Buongiorno a chi passa di qui! Aiutami a mantenere in vita il mio sito

Perché la fragranza dei profumi evapora velocemente

Una fragranza normalmente dovrebbe durare dalle tre alle sei ore e ciò varia molto in base alla chimica del corpo di ciascuno di noi; per far durare più a lungo una fragranza usare prodotti per bagno e corpo della stessa linea del profumo come il gel bagno/doccia o la crema per il corpo.
Per far durare di più una fragranza mantenere un buon livello di idratazione. La pelle ben idratata aiuta a trattenere la fragranza più a lungo.

                                      * * *
Per quanto tempo si conserva un profumo
Una volta aperto il profumo, è bene applicarlo con regolarità, per evitare che la profumazione si affievolisca o si modifichi nel tempo. Di solito, le fragranze si mantengono per 3 - 5 anni dalla data di produzione.

                                      * * *
Perché alcune fragranze durano di più
La capacità di una fragranza di durare nel tempo dipende da vari fattori, tra cui:
- la composizione chimica: il modo in cui si combinano gli ingredienti e la famiglia olfattiva di appartenenza influenzano la "durata" di una fragranza sulla pelle. Le fragranze con armonia aggrumata, o a base di lavanda, hanno una durata minore, mentre quelle con armonia legnosa sono più persistenti.
- la concentrazione: maggiore è la concentrazione di olio profumato, maggiore è la durata della fragranza.
- la temperatura: le temperature elevate causano un aumento della temperatura corporea, permettendo alla fragranza di "espandersi" e di diventare quindi più intensa.
- il tipo di pelle della persona che la indossa: la pelle secca non riesce a trattenere i profumi come quella grassa e quindi necessita di ritocchi più frequenti durante la giornata.

                                       * * *
Quali fattori devi considerare quando scegli una fragranza?
- la stagione. In estate, è preferibile optare per fragranze più fresche e leggere. Quando la temperatura si abbassa, diamo spazio a profumi più intensi e sensuali.
- le situazioni. La fragranza va scelta non solo in base al proprio umore, ma anche secondo le situazioni.

- il tipo di pelle. Le fragranze variano, a seconda di chi le indossa. Applicane un po’ sui polsi e controlla come si evolve sulla pelle nel corso della giornata: solo cosi potrai scoprire se è la fragranza che fa per te. 

2 commenti:

Anonymous ha detto...

Outspoken by Fergie ha geldoccia e crema corpo?

Carmen Aurelia Luminita Ambarusoaei ha detto...

Si.gel doccia e anche la crema per il corpo.

Post più popolari

Cerca in questo blog

Archivio blog