Buongiorno a chi passa di qui! Aiutami a mantenere in vita il mio sito

Scegliere una fragranza

Quando si sceglie una fragranza, si sceglie un proprio modo di comunicare, di sottolineare la propria personalità e trasmettere emozioni. La nostra fragranza, infatti, parla di noi ed è spesso in grado di influenzare il modo in cui gli altri ci percepiscono.
Le fragranze si possono classificare in base alla concentrazione di olio profumato in esso contenute.
Parfum: contiene la concentrazione più elevata di olio profumato, superiore al 20%. È la fragranza più intensa e persistente e comprende tutte le fragranze denominate "prestige".
Eau de Parfum: la concentrazione di olio profumato è inferiore rispetto al Parfum, tra il 10 e 20%.
Eau de Toilette: la concentrazione di olio è inferiore rispetto all’Eau de Parfum, tra l’8 e 10%. È spesso usata per creare una versione più leggera della fragranza originale.
Eau de Cologne: contiene una percentuale di olio profumato molto inferiore a quella del Parfum o  dell’Eau de Parfum, tra il 3% e il 10%.
Prodotti complementari: creme e lozioni per corpo, gel doccia, deodoranti e lozioni dopobarba contengono invece una concentrazione minima pari al 3%.

                                     * * *
Suggerimenti:
- se vuoi un profumo intenso, scegli un Eau de Parfum. Applica la tua fragranza sui punti "pulsanti": l'interno dei polsi, le tempie, la nuca, i gomiti, dietro le orecchie o le ginocchia, dove la temperatura corporea è più alta.
- se desideri un delicato velo di profumo, usa un gel doccia, un deodorante o una crema per il corpo della fragranza preferita.
- per prolungarne la durata di una fragranza usa i prodotti complementari di linea: gel doccia, lozioni, creme, deodoranti.



Puoi usare qualche goccia di profumo nella vasca da bagno oppure nell'acqua di lavaggio dei capi preferiti. 

Nessun commento:

Post più popolari

Cerca in questo blog

Archivio blog