Buongiorno a chi passa di qui! Aiutami a mantenere in vita il mio sito

La cura della pelle parte dalla pulizia del viso

 Una corretta e quotidiana igiene cutanea è alla base della salute e della bellezza dell'epidermide. La detersione del viso è un'azione quotidiana molto importante, da suggerire a chiunque, anche a chi non si trucca. Lo sporco da eliminare è formato solo parzialmente dai residui del make-up; sono lo smog, la polvere e il pulviscolo dei riscaldamenti che si depositano sulla nostra pelle a impedirle di respirare.

                                                 * * *
 È importante lavare il viso con acqua tiepida o fresca al mattino appena sveglia e alla sera prima di andare a dormire. La scelta del detergente in base al tipo di pelle è fondamentale come primo passo per detergerla.
Secondo passo per una buona pulizia del viso è il tonico, l'unico prodotto in grado di ripristinare velocemente il PH naturale della pelle e che allo stesso tempo elimina i residui di detergente e tonifica la pelle.

                                                 * * *
 Il peeling è un trattamento che contribuisce a eliminare le cellule morte, il sebo in eccesso e lo smog, principali responsabili dell' ostruzione dei pori e della formazione dei punti neri della pelle. Il peeling si effettua con l'applicazione dello scrub su tutto il viso ad eccezione della zona intorno agli occhi e di massaggiare delicatamente, con movimenti circolari. Se la cute è grassa, secca, o normale, è bene ripetere il trattamento due volte alla settimana; se invece la pelle è facilmente irritabile è opportuno ripetere il trattamento dopo 15 giorni.

                                                  * * *
 Un peeling dolcissimo per rimettere a posto la pelle: sgusciate alcune mandorle e buttatele in acqua bollente un attimo per togliere la pellicina. Frullatele. Usate la farina cosi ottenuta per massaggiare il viso bagnato. Sciacquate. Ripetete dopo alcuni giorni.







Nessun commento:

Post più popolari

Cerca in questo blog

Archivio blog